Mostra Ornitologica Lucana

In collaborazione con il Dichio garden center di Matera, l’Associazione Ornicoltori Lucana (A.O.L.) di Matera e l’Associazione Ornitologica Potentina (A.O.P.) di Potenza, sono lieti di presentare il progetto culturale dal titolo “MOSTRA ORNITOLOGICA LUCANA” che si svolgerà a Matera dal 24 al 27 Novembre 2011. Durante l’incontro-conferenza stampa con i Partner dell’iniziativa, il prof. Aldo Panessa, Presidente A.O.L., ed il sig. Mario Albano, Presidente A.O.P, presenteranno la struttura organizzativa e gli obiettivi del Progetto. Il Progetto quest’anno propone numerose attività divulgative, rivolte soprattutto alle nuove generazioni, infatti, i seminari svolti sulle tematiche “Giardino ed Avifauna locale” hanno riscosso particolare successo proprio tra i giovani.

Oltre ai seminari, le iniziative prevedono il premio “AMICI CON LE PIUME”, concorso fotografico a premi per la scuola secondaria di I grado di Matera. Il concorso è stato ideato ed organizzato con il fine di sensibilizzare gli studenti alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso la conoscenza e l’allevamento amatoriale degli uccelli. I lavori, proposti dalle scuole per il concorso, saranno collocati presso i locali del Dichio garden center e la premiazione avrà luogo il giorno 26 novembre 2011 alle ore 18 alla presenza del Comitato Organizzatore. Il Progetto si chiuderà domenica pomeriggio 27 novembre, con le premiazioni ufficiali della Mostra Ornitologica Lucana e della Mostra Specialistica Indigena, alla quale partecipano allevatori professionali ed amatoriali provenienti da diverse regioni. Il contribuito degli Enti e Sponsor ha un ruolo fondamentale per il buon esito dell’iniziativa.

L’appuntamento presentazione-conferenza stampa è fissato per sabato 19 novembre 2011, alle ore 11, presso l’aula didattica del Dichio garden center di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio, tel. 0835-259002).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *