Muro Lucano, gran successo per il concerto di fine anno

frassinoPer il concerto di fine anno l’Amministrazione Comune di Muro Lucano ha scelto la “Grande Musica” grazie alla Blue Notes: la scuola di musica murese diretta dal Maestro, Rosa Sposato. Testimonial dell’evento la giovane attrice murese, Marika Frassino. Lo rende noto alla stampa il sindaco, Gerardo Mariani.

“Muro Lucano ha risposto in maniera straordinaria ad un’iniziativa di alto livello. Il Gran Concerto è stato offerto dall’Amministrazione Comunale- ha detto Mariani- con la scelta precisa di proporre un evento di qualità alla Città di Muro Lucano che dia quel valore aggiunto di promuovere anche i talenti locali. E’ stata un’ intuizione felice che ha riscosso un grandissimo successo. Sul palcoscenico più di 20 coristi per un programma semplice di musiche gradite al grande pubblico. L’Amministrazione Comunale punta così alla valorizzazione delle giovani forze musicali muresi ed a rinvigorire il contesto sociale anche attraverso la ricreazione culturale con l’ausilio dei canali innovativi e rigeneranti legati all’arte ed alla creatività”.

“Tecnicamente – ha detto il Maestro Sposato – il concerto è stato ricco di energie fresche, a partire dalle voci soliste di Giacomo Donadoni, di Marianna Perillo, di Angela Confuorti e Luigi Remollino. La scuola di canto è attiva da circa un anno. Ha più di venti iscritti. Fiore all’occhiello il coro di Capodigiano. Un nuovo concerto è in programma per Pasqua incentrato sulla figura di San Gerardo Maiella”. Ai casting per talenti emergenti a Roma prenderanno parte anche i giovani talenti muresi.

Mons D’Addenzio ha ringraziato sia l’Amministrazione Comunale si a la Blue Notes “per aver portato la grande musica in tutte le Chiese di Muro Lucano nel periodo natalizio. Continueremo ad occuparci anche della Banda musicale Città di Muro Lucano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *