ComunicatiItinerari ed AgroalimentareTurismo

Musica soulful nel “LuneDìnner” del Blue Sun

 

La litoranea salentina è una costa meravigliosa, dove lo splendido mar Jdiscotecaonio assume tinte particolarmente affascinanti e l’acqua non ha nulla da invidiare alle più blasonate località marine internazionali. Oltre alle bellezze naturali, ci sono anche varie strutture che offrono servizi d’intrattenimento per il divertimento sia dei vacanzieri che dei residenti e rende movimentata la movida.

Tra questi c’è il Blue Sun di Marina di Lizzano (Ta), che ogni lunedì propone il format “LuneDìnner”, una serie di feste, sempre differenti, originali e in riva al mare, nella quale viene proposta la formula “cena spettacolo”. La serata avrà inizio con un ricco buffet di primi, preparati dallo chef El Tiburon, accompagnati da tre tipologie di vino, bianco, rosato e rosso. A seguire il primo dei quattro appuntamenti proposti sarà il party “I Love Soulful”, one night incentrata sul genere musicale, attuale evoluzione del soul.

In consolle si alterneranno tre dj tarantini, personaggi di rilievo nel panorama clubbing locale, Paolo Conte, Paolo Lomagistro e Guido Balzanelli.

“Questo sarà un party che si differenzierà da altri per la caratteristica di avere una componente soulful all’interno del pacchetto musicale. Proporremo una parentesi che va dal motown, ai brani di George Benson, Teddy Pendergrass, e di altri artisti di quel periodo, fino ai suoni dei nostri giorni. In ogni performance ricostruiamo l’evoluzione della musica soul, fino ad arrivare alla soulful, che è una rivisitazione, in chiave moderna, del genere originario”.

Entrambi i Paolo, da diverso tempo promuovono questo genere musicale e si sono distinti, rispetto ad altri colleghi, esibendosi sempre in party incentrati sulla musica soulful.

Da circa un anno stiamo portando avanti questo progetto, con diverse difficoltà che chiaramente ci sono. La nostra è una sorta di missione, proporre solamente quel genere di musica. La passione per il soul è una mia caratteristica, passata in un secondo momento a Paolo. Sono nato nel ’74 e quei suoni rappresentano a pieno quel periodo. Per questo posso affermare che sono miei dalla nascita, sebbene questa mia attenzione derivi semplicemente dal gusto e dal desiderio di non ascoltare soltanto delle basi musicali, ma anche strumenti e voci di cantanti. Successivamente è scaturito il desiderio di proporre un genere musicale che sia diverso da quelli suonati nella maggior parte dei party”.

Il noto dj Guido Balzanelli, con la sua esperienza pluriennale al mixer delle più importanti discoteche della provincia tarantina, si affiancherà ai due colleghi per una serata cento per cento soulful.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *