BasilicataPolitica

Nasce il Forum regionale dei Giovani di S.Angelo le Fratte

Con l’approvazione in consiglio Comunale del Regolamento e dello Statuto del Forum Comunale dei Giovani di Sant’Angelo le Fratte e la elezione dei suoi organismi interni, si è formalmente strutturato il Forum Regionale dei Giovani di Sant’Angelo le fratte. Infatti alla presenza del Segretario Organizzativo del Forum Regionale Carmine Lombardi e del Sindaco del piccolo comune Lucano Michele Laurino sono stati eletti:

GIUSEPPE MONACO – PRESIDENTE

FRANCESCO GRIPPO – DELEGATO

PASQUALE LAURINO – DELEGATO

VALERIO VINCENZO MORRONE – DELEGATO

NINO LOISI – TESORIERE

CARMEN MASTROBERTI – REVISORE

DANIELE MASTROBERTI – REVISORE

Durante l’introduzione dei lavori, Carmine Lombardi ha sottolineato il grande lavoro svolto sin qui dal Consigliere comunale Giuseppe Grippo che ha voluto, animato e lanciato l’idea del Forum a Sant’Angelo le fratte.

Il Forum rappresenta la voce di una generazione, ha proseguito Lombardi, che deve avere il coraggio di invertire la tendenza che vede la Basilicata nei primi posti tra le regioni più povere del nostro paese e con il più alto tasso di disoccupazione, specie giovanile (38,3%).

Ripresenteremo alla Regione, ha aggiunto il Segretario Organizzativo, l’idea di un’Anagrafe della domanda di lavoro, al fine di utilizzare al meglio le poche risorse che ancora rimangono per ottimizzare al meglio il sistema di formazione e incentivazione all’occupazione.

Infine una buona notizia, ha concluso Lombardi, con gli uffici regionali stiamo provvedendo a liquidare ai Forum comunali le somme relative ai progetti realizzati sul territorio. Entro fine mese riusciremo a saldare i nostri impegni con i Forum territoriali.

Dopo le conclusioni del Sindaco, che si è complimentato per la nutrita partecipazione, la serata si è conclusa con una pizza inaugurale.

Carmine Lombardi – Segretario Organizzativo Forum Regionale dei Giovani di Basilicata

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *