AttualitàPuglia

Negro: “La risonanza magnetica funziona regolarmente”

“La risonanza magnetica dell’Asl di Lecce funziona regolarmente ed ha funzionato anche nel pomeriggio di ieri. E’ evidente il tentativo del sindaco Paolo Perrone di speculare sui problemi della sanità per ottenere visibilità sui mezzi di comunicazione nel pieno della campagna elettorale”. L’assessore regionale al Welfare Salvatore Negro replica così al sindaco di Lecce Paolo Perrone sulla presunta rottura della risonanza magnetica in dotazione alla Cittadella della salute di Lecce. “Perrone dovrebbe invece preoccuparsi di illustrare ai suoi cittadini come ha governato in questi dieci anni e cosa vuole fare per la sua città nei prossimi”, sottolinea l’assessore Negro.
“Quello del sindaco di Lecce è un tentativo maldestro. Sicuramente Perrone è stato male informato. Infatti la risonanza magnetica della Cittadella della salute di Piazza Bottazzi funziona perfettamente ed ha funzionato anche nel pomeriggio di ieri. A questo aggiungo che è stata acquistata una nuova Risonanza di ultima generazione che presto sarà funzionante presso il poliambulatorio di Lecce. Infatti la Regione, nel piano di intervento previsto con i fondi FESR 2014/2020 ha predisposto un piano per l’ammodernamento delle grandi macchine che operano nel poliambulatorio di Lecce- Cittadella della salute ”.
“L’Asl utilizzando una gara CONSIP ha così prenotato l’acquisto di una macchina RMN di ultima generazione da 1,5 Tesla, in sostituzione di quelle al momento presente che ha un campo da 0,5. Tuttavia per poter istallare questa grande macchina è però necessario fare una serie di interventi edilizi sull’edificio ospitante la cui esecuzione è prevista entro la prossima estate. Allo stato attuale, la macchina di RMN   funziona regolarmente e garantisce esami per tutto il corpo (total body) sia senza che con mezzo di contrasto. Non ci sono stati blocchi macchina in queste settimane o mesi. La strumentazione è in funzione anche nelle giornate di sabato. Considerata quindi la mole della strumentazione RMN e la particolare fragilità della stessa, non vi è nessuna strumentazione depositata nel poliambulatorio o in stanza della ASL e il prezzo che verrà pagato sarà quello previsto dalla procedura di gara fermo al 2016”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *