Nella notte Stardust suona la musica Total Freedom

Silvio carranoFin dai suoi albori, l’uomo ha guardato al cielo e allo spettacolo proposto al calare del sole, quando si possono osservare le stelle, i pianeti, le costellazioni e le polveri, in tutto il loro splendore. La galassia ha sempre affascinato l’uomo. Il suo nome è stato dato dai greci che, come sappiamo, hanno guardato il cielo con molto interesse e deduzione. Oggi come allora l’uomo guarda sempre il firmamento al punto, come in questo caso, di improntare sul cosmo un format d’intrattenimento, che attraverso scenografie particolari, luci suggestive e proiezioni di galassie, immedesimi l’ospite nel tema della festa. I party Stardust, in italiano “polvere di stella”, si svolgono al Cafè del Mar a Leporano (Ta), nel quale sono allestite due piste da ballo. La principale prende il nome di Orione, una delle costellazioni più belle e famose del nostro cielo, tipica delle notti invernali, l’altra più piccola si chiama Andromeda, costellazione posizionata nell’emisfero nord, vicino a quella di Pegaso.

Venerdì 20 dicembre, in un locale tinteggiato di rosso e di blu, colori tipici delle due costellazioni, in consolle mixerà la sua musica il dj e produttore tarantino Silvio Carrano, che nei prossimi giorni, prima della fine dell’anno, farà partire l’attività della sua neonata etichetta discografica “Total freedom”.

“Dopo aver lavorato per diciassette anni in discoteca – ha affermato il produttore – e dieci nel settore della produzione musicale per altre case discografiche, ho ritenuto di essere capace di fiutare degli artisti di potenziale successo. Questo è dovuto al fatto che desideravo essere indipendente e prendere una mia strada, nella totale libertà. Prima ho iniziato a pubblicare, gratuitamente in internet, il mio podcast dove ho proposto tutto quello che mi piace senza schemi e successivamente ho maturato l’idea dell’etichetta”.

Con l’obiettivo di dare spazio ai giovani artisti e di dare un’immagine positiva di Taranto, dal punto di vista musicale, dopo aver pubblicato il primo disco “Kiss my wall” e aver svolto la parte burocratica, è in uscita la prima compilation. “Il lancio dell’etichetta si avrà il 27 dicembre, in occasione della seconda uscita, ovvero la compilation ufficiale, in vendita su tutti i portali digitali, per chi vorrà scaricarla e disponibile anche in streaming. Punto molto sulla gratuità dei contenuti, perché penso che oggi giorno la gente, tranne in casi particolari, non abbia più la voglia e il bisogno di possedere la musica. Utilizzerò molto i servizi streaming come Spotify, Cubomusica e Youtube. All’estero, ma ormai anche qui in Italia, la gente ha tantissima musica nel proprio smartphone. Sono convinto che lo streaming crescerà sempre di più”.

Insieme a Carrano, che proporrà in anteprima i brani della sua etichetta discografica, in consolle si alterneranno i djs Piero Maggio, Pierfy Portone, Angelo Locos e il vocalist Piernicola Cianciotta. Nella pista “Andromeda” sarà proposta musica deep house, selezionata da Andrea Chiloiro, Michele Murianni e Ciro D’Abramo.

Stardust c/o Cafè del Mar – Litoranea Salentina 2 – Leporano (Ta)

Infoline: 3939678357

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *