New Slot Cafè Virtus Matera campione di basket Under 19

Diciannove vittorie in venti partite: è questo il ruolino di marcia esaltante della New Slot Cafè Virtus Matera nel campionato di basket under 19. La Virtus Matera si aggiudica per la prima volta questo campionato giovanile e ora resta in attesa di conoscere l’avversario che dovrà affrontare nello spareggio previsto a fine aprile per l’accesso alle fasi nazionali. Un successo che premia il lavoro svolto durante tutta la stagione dai ragazzi guidati dal duo Conterosito-Daraio, che hanno saputo far fronte alla maggiore fisicità degli avversari, in media di uno o due anni più grandi, con una grande padronanza di mezzi tecnici e tattici.

La vittoria del campionato regionale under 19 di basket ha premiato anche la scelta coraggiosa della società materana di schierare in squadra ben dieci giocatori che hanno avuto la fortuna di calcare i vari parquet di serie c. Entusiasta anche Francesco Lisurici, titolare di News Slot Cafè, main sponsor della giovane formazione materana. Lisurici da diversi anni ha deciso di sostenere il progetto giovanile targato Virtus Matera e questa vittoria naturalmente ha regalato una grande soddisfazione anche all’imprenditore che a dispetto della crisi continua ad investire sul proprio territorio:”La vittoria nel campionato under 19 è sicuramente un motivo d’orgoglio personale. Ho assistito spesso alle partite dei miei ragazzi e devo dire che mi hanno impressionato per la disciplina ed l’attaccamento a questo sport.

Siamo convinti di ben figurare anche a livello nazionale e ora attendiamo con ansia il nome della squadra da sfidare nello spareggio, consapevoli dei nostri mezzi e di poter raggiungere un traguardo ancora più prestigioso, la qualificazione alle fasi nazionali di categoria”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *