BasilicataComunicatiPolitica

Nicola Mario Fraccalvieri, candidato consigliere al Comune di Matera con la Lega

Ho deciso di scendere in campo politico per le elezioni comunali di Matera del 20 e 21 Settembre 2020 perché ho a cuore la mia città.

Io mi chiamo Nicola Mario Fraccalvieri e sono nato a Matera il 4 Settembre 1983. Sono cresciuto qui a Matera, e ho deciso di intraprendere il mio percorso lavorativo e professionale sempre qui a Matera.

Per motivi familiari abbandonai gli studi di Ingegneria Edile all’unibas (Sede di Matera) e da allora mi dedicai dapprima al tirocinio formativo come geometra e poi alla vera e propria carriera professionale da geometra libero professionista.

Purtroppo ho avuto la sfortuna di perdere mio padre all’età di 22 anni e ritrovarci in casa senza uno stipendio fisso (dato che l’unico lavoratore era mio padre, mentre io racimolavo qualche soldo con il tirocinio) e per qualche mese vivere letteralmente a pane e acqua.

Non devo ringraziare nessuno per essermi fatto una mia personale carriera professionale. Ringrazierò sempre e soltanto mia madre e mio padre per avermi messo al mondo e cresciuto con dei sani valori.

Oggi sono un uomo di 37 anni e ho creato anch’io una mia famiglia con una splendida moglie che mi supporta e sopporta, con la quale abbiamo dato alla luce due meravigliosi bimbi (Costantino e Alice rispettivamente di 2 anni e 1 anno).

Durante tutti questi anni, ho dovuto lavorare duramente per far si che il mio nome fosse conosciuto nell’ambito professionale. Non è stato facile. Ma la vita mi ha dato e insegnato molto. Ho avuto ansie, ho pianto, ho riso… ma tutto è servito a farmi crescere sempre di più.

Non mi dilungherò oltre su di me ma vorrei parlarvi di ciò che io vorrei poter fare per Matera.

Vorrei una Matera più dinamica e trasparente.

Ho elaborato un piccolo (ma non esaustivo) programma per punti:

  • Scuola
  • Disabili
  • Ambiente
  • Cultura
  • Economia

Ma ci sarebbero TANTI altri temi che vorrei poter costruire insieme ai cittadini perché sono loro la voce che dev’essere ascoltata.

Sono loro che conoscono le micro realtà del vivere quotidiano. Io sono si un cittadino e posso avere una mia visione della mia microrealtà quotidiana, ma ho bisogno di ascoltare il resto della città per poter permettere loro di mostrarmi cosa non va e trovare insieme a loro dei percorsi da poter concretamente affrontare.

Ci sono poi, dei temi che fanno davvero soffrire… tra questi, c’è la sanità Materana… non possiamo piegarci inermi al volere di Potenza… dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per far si che non ci strappino via tutto… dobbiamo lottare per migliorare ed efficientare le strutture sanitarie per far si che i cittadini Materani si sentano al sicuro… dobbiamo farlo per noi e per le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *