Il ‘no’ alla violenza di genere campeggia sui tir

‘Il No alla Violenza sulle Donne viaggia con Noi’. E’ lo slogan che campeggia sui tir che martedì 7 marzo saranno in mostra a Matera, in Piazza Vittorio Veneto, per un progetto pilota che sarà presentato presso il municipio cittadino alle ore 11.
Ad illustrare la manifestazione sono due rappresentanti delle 19 donne che racchiudono ‘Donne 2019’, ovvero Anna Selvaggi coordinatrice del gruppo e Rosellina Arturi giornalista. Due culture, insieme, Basilicata e Calabria, che veicoleranno un messaggio unanime: no all’omicidio di genere, no alle vessazioni, no alla violenza psicologica, no alla violenza fisica e sessuale, no allo stalking.
“Un pensiero dedicato alle donne che non sono più con noi, martoriate da quell’amore in cui hanno creduto fortemente e, per tutte quelle donne che hanno la forza di lottare e sconfiggere un mostro sociale, e che avrà il compito di indurre alla riflessione di come è importante, nella società il genere femminile a tutti i livelli, famiglia, professione, vita quotidiana”, ha detto Selvaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *