Nomina Renato Cantore, Lacorazza: “Giusto riconoscimento”

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, plaude alla nomina a vice direttore della Tgr di Renato Cantore. “Un giusto riconoscimento per la qualità e continuità dell’impegno a un giornalista capace di raccontare e commentare la cronaca e la storia con sobrietà e accuratezza. Coerente con la tradizione dell’oggettività, ha fatto sì che a parlare fossero sempre i fatti, senza mai far pesare i propri punti di vista.
“Sempre attento alle esigenze del pubblico e grazie alla sua vivacità intellettuale, Renato Cantore è riuscito a portare all’attenzione nazionale e internazionale questa nostra terra. Apprezzati i suoi tanti studi sui lucani illustri, un modo per riconoscere le qualità di tanti uomini e donne che hanno vissuto fuori dai confini regionali inseguendo sogni e, spesso, realizzandoli. Cantore della Lucania, prima ancora di narrare ha saputo interpretare con senso critico, zelo e passione la realtà, trasmettendo il bello della professione giornalistica a tanti giovani”.
“Siamo certi – sottolinea Lacorazza – che Renato Cantore continuerà ad esprimere la competenza che ha contraddistinto il suo percorso professionale anche in questa nuova avventura professionale. A lui giungano gli auguri di buon lavoro per proseguire ogni iniziativa con rinnovato slancio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *