CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

“Non sparate sul regista” domani sera a Castrignano dè Greci

Un nuovo ed inedito spettacolo per il primo appuntamento serale con l’Improfestival Salento: “Non sparate sul regista”! 5 registi per 5 storie improvvisate nate dagli input che il pubblico suggerirà all’istante. Ma dopo le prime 5 scene, una per ogni storia, sarà il pubblico a decidere quale andrà avanti e quale sarà eliminata. Solo ai 4 registi sopravvissuti sarà data la possibilità di farci vedere la seconda scena, alla fine della quale il pubblico ne eliminerà un’altra e così via.
Alla fine un solo regista riuscirà a far vedere al pubblico l’ultima scena della sua storia improvvisata! Il tutto sarà, ovviamente, senza copione, scenografia né costumi e gli improvvisAttori saranno guidati soltanto dalla propria abilità e fantasia.
Attori: Omar Galvan (Argentina), Marie Hatterman (Francia), Tiziano Storti (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia), Grazia Longobardi (Genova).
Musiche improvvisate: Ralph De Rijke (Olanda)
PresentAttore: Andy Ferrari (Milano)
Evento organizzato da Improteatro e ImprovvisArt Lecce, con il contributo del Comune di Castrignano dei Greci, il patrocinio di Regione Puglia Assessorato alle politiche giovanili, cittadinanza sociale, attuazione del programma e Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Lecce. L’evento è ad ingresso gratuito.
È record assoluto per l’Improfestival 2014, il grande Festival Internazionale di teatro e improvvisazione teatrale organizzato da Improvvisart e Improteatro, giunto alla quarta edizione, che si svolgerà dal 23 al 30 agosto tra Lecce, Torre dell’Orso e Castrignano dei Greci. I numeri parlano chiaro: il ricchissimo programma di questa edizione prevede in cartellone tre spettacoli internazionali, quattro workshop di teatro e improvvisazione sold out con oltre 80 giovani attori che raggiungeranno il Salento da Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Ancona, Latina, Ravenna e Imperia, una lezione di prova gratuita per i neofiti e due imperdibili party!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *