AttualitàBasilicataBasilicataCulturaTurismo

Note di settembre 2011

Note di Settembre alla prima edizione, raccoglie il pieno consenso di pubblico e concorrenti. Si è svolto sabato sera il concorso tutto “martellese” che ha chiamato a raccolta i talenti del territorio offrendo un nuovo palco dove esibirsi. La stampa lo ha definito “Sanremo dei Sassi” e bisogna dare atto che agli organizzatori di aver realizzato poco più di un mese una kermesse dal livello decisamente alto. 25 i concorrenti in gara, la più piccola appena 13 anni il più adulto 52. Trasversale la proposta musicale, dai brani più recenti alle rievocazioni degli anni ’50 e rock ‘n roll. Tre le giurie che hanno avuto l’arduo compito di giudicare le esibizioni, i cui nomi sono stati estratti tutti in seduta pubblica: la giuria tecnica composta da Fabrizio Nacucchio presidente (Road manager e talent scout), Giuseppe Rutigliano, Sara Madio,Mino Lionetti, Francesco Morelli e Angela Coretti; la giuria popolare: Antonella Resta, Filomena Scalcione, Antonella Palma, Federica Lippolis e Fabrizio Montemurro ed infine la giuria critica-stampa: Antonella Losignore TRM, Renato Carpentieri Il Quotidiano e Michelangelo Tarasco Il Miotg.it.

Tanti i premi assegnati oltre il podio che ha visto 3° classificato Brunella Zaccaro, 2° Giuseppe Scandiffio e 1° Carla Volpe. Premio della Critica è stato vinto da Brunella Zaccaro, Premio Giuria Popolare Giuseppe Scandiffio, Premio Immagine Donna Chiara Zaccaro, Premio Immagine Uomo Mario Pietracito, Premio Simpatia Donna Angela Santospirito, Premio Simpatia Uomo Filippo Moliterni,
Premio Padronanza del Palco Rosa Francomagro ed infine Premio Morelli Paola Lucia Paladino.

La rosa dei 25 concorrenti è stata frutto di circa 80 adesioni giunte da quasi tutto il Sud Italia, e pensare che siamo solo alla prima edizione.  Paola Paladino promotrice in prima linea del concorso insieme a Rosario Vignola e Tiziana Di Cecca al termine del concorso ha dichiarato: “Stanca ma felice. Soddisfatta, anzi tutti soddisfatti di aver lavorato incessantemente anche durante il mese di agosto che ha messo a dura prova la nostra determinazione, ma siamo riusciti a realizzare un piccolo sogno. Noi cantiamo ed amiamo la musica, questa manifestazione l’abbiamo voluta per condividere un bisogno, quello di fare buona musica e coinvolgere il territorio. Ragione questa per cui abbiamo scelto di organizzarla qui a La Martella, dove abitiamo. L’obiettivo ovviamente è che Note di Settembre diventi un appuntamento fisso ogni anno, sempre qui nel nostro borgo ma con una partecipazione sempre più allargata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *