Nuovo numero del giornale Diocesano LOGOS

Cari amici, questo numero di Logos esce all’indomani della triste notizia del caro don Mimì Falcicchio al quale è stato dedicato un breve pensiero.
C’è un resoconto sulla Settimana sociale di Cagliari che da pochi giorni si è conclusa. Il 25 novembre si terrà l’ordinazione episcopale di don Rocco Pennacchio e noi riportiamo lo stemma episcopale che ha scelto. I tanti volti della povertà nella 1^ Giornata dei poveri. Il dibattito resta ancora aperto e acceso sul testamento biologico o dichiarazione anticipata di trattamento. Autonomia all’italiana, la Lombardia e il Veneto hanno fatto un referendum. Un ampio servizio dalla redazione Logos di Bernalda con vari e interessanti articoli. Novità per la festa di San Gerardo a Potenza, nel segno della religiosità popolare e gesti di carità. La visione della politica per il bene comune espressa da Giorgio La Pira, quarant’anni dopo la sua morte. Città a misura d’uomo, il nuovo urbanesimo: Matera si piazza
all’85° posto, Potenza al 92°. Infine le rubriche Arte e territorio, Matera tesori nascosti e Matera frammenti. Questi ed altri argomenti potrete leggere in questo nuovo numero di Logos.
Buona Lettura
Domenico Infante

Scarica la versione PDF: Logos_21_WEB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *