Nuova stagione, nuovo progetto. Il Real Team Matera si presenta

In casa REAL TEAM MATERA C5 non è più tempo di precampionato, si inizia a fare sul serio con l’esordio in campionato previsto per sabato 6 ottobre 2012 alle ore 15 al PalaErcole a Policoro. Prima di mettere in campo quanto predisposto con meticolosa cura da parte del confermatissimo tecnico Damiano Andrisani, però, è tempo di presentare alla città, alle autorità, alla stampa ed ai sostenitori la nuova rosa del Real Team Matera C5. L’appuntamento è per domani, mercoledì 3 ottobre 2012 alle ore 19 presso il Lounge bar “Les Amis” in via La Martella.

Dopo un buon precampionato, condito da tante vittorie ed una sola sconfitta, a Putignano contro la neo retrocessa in B, Centro Sociale Giovanile, i giovani e giovanissimi calcettisti che compongono la nuova squadra del presidente Nico Taratufolo scalpitano per scendere in campo nelle gare che contano, quelle che si disputano per ottenere i tre punti, quelle dove si lotta su ogni pallone e dove sarà importante fare bella figura per poter ottenere quanto prima la salvezza nella stagione. Una salvezza che, per l’anno sportivo 2012/2013 sarà difficile da raggiungere in tempi brevi, anche se la decisione di retrocedere una sola compagine a fine stagione, ha alzato il morale del giovane gruppo, nel quale per la prima volta negli ultimi anni, non ci saranno giocatori stranieri, ma solo materani e altamurani. La chioccia, Claudio Onofrio, infatti, dirigerà con la sua esperienza una squadra con l’età media molto bassa e dal passato nelle giovanili della società materana.

Appuntamento dunque al Lounge bar “Les Amis” alle ore 19 domani sera, per scoprire i veli di una compagine che ha tutte le potenzialità per stupire, partendo senza alcun proclama e con tanta voglia di raggiungere una importantissima salvezza, e la permanenza in un campionato che, il Real Team Matera C5, ha dimostrato essere la sua giusta dimensione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *