‘Omicidio sul Salento Express’ al Museo ferroviario di Puglia a Lecce
Siete pronti per un evento unico nel suo genere, in una location molto suggestiva?
“Omicidio sul Salento Express” è il nuovo format creato dalla Cooperativa Improvvisart e realizzato in stretto accordo con l’A.I.S.A.F. Associazione Ionico – Salentina Amici delle Ferrovie. L’appuntamento è per sabato 13 luglio presso il Museo Ferroviario di Puglia, a Lecce, a partire dalle ore 21. Una coppia di sposi, una di fidanzati, il Presidente di un’associazione ed un galeotto. Cosa accomuna tutti loro? La passione per i treni. Tutti questi sono gli ingredienti perfetti per una storia di amori, passioni clandestine, omicidi, paura e delirio che lasceranno tutti con il fiato sospeso fino alla fine!
Il format è legato alla tradizione inglese dei Murder Party, e sia per la tipologia che per la modalità di esecuzione, rappresenta un’assoluta novità in Puglia. Gli attori di Improvvisart saranno presenti al Museo comportandosi come normali viaggiatori, mischiandosi al personale addetto al servizio o alla guida del treno o addirittura fingendo di essere il capostazione fino a quando un terribile omicidio sconvolge la calma e l’allegria dei presenti: proprio come avvenne sull’Orient Express, l’assassino è ancora tra i presenti.
Da quel momento i protagonisti diventano gli spettatori che, interagendo con gli attori, dovranno risolvere il misterioso caso prima della fine della serata. E’ necessaria, infatti, una partecipazione attiva dei presenti che dovranno mettere alla prova il proprio intuito, seguire le piste, raccogliere le prove, interrogare gli indiziati e arrestare il colpevole. Enigmi, menzogne, misteri, doppi giochi, tradimenti e colpi di scena. In questo spettacolo nulla è davvero come sembra.
Il museo è ospitato nei capannoni delle ex-officine delle Ferrovie dello Stato. In esposizione troviamo 30 rotabili storici, tra cui una locomotiva a vapore del 1911. Le enormi locomotive a vapore e i vagoni d’epoca sono tutti visitabili e alcuni di essi sono adibiti a sale espositive; le sale del museo ospitano, inoltre, ricostruzioni degli ambienti della stazione con in mostra oggetti un tempo utilizzati dai ferrovieri e plastici di stazioni italiane, americane e del Salento.
L’evento e verrà accompagnato da una degustazione di vini dell’Azienda Vitivinicola Tormaresca, Cantina che da anni produce grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi; la maggior parte dei vigneti di cui l’azienda si compone è coltivata con uve tradizionali, alcune delle quali risalenti alla civiltà della Magna Grecia, e fortemente radicate nel territorio Tormaresca propone vini di grande personalità, tipici, strutturati ma al tempo stesso moderni e piacevoli. L’evento è organizzato da Improvvisart con gli attori della Scuola di Improvvisazione Teatrale di Lecce. Il soggetto è a cura di Pino Belgioioso. Evento con posti limitati.
Ingresso spettacolo + degustazione € 18,00.
Per info e prenotazioni:
www.improvvisart.com
347.8502529 – 328.7686080