PoliticaPrimo_PianoPuglia

Operatori ecologici dei comuni di Montesano,Acquarica del Capo, Miggiano e Palmariggi senza stipendio da ottobre

Stato di agitazione e richiesta di intervento del Prefetto. E’ la condizione attuale dei dipendenti delle ditte che si occupano della raccolta e del trasporto dei rifiuti presso i Comuni di Montesano, Acquarica del Capo, Miggiano e Palmariggi.
“I lavoratori della ditta Armando Muccio srl, e delle sub-appaltanti I.CO.M srl e Coop Sud Società Cooperativa, addetti alla raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ormai da tempo immemore ormai ricevono con rilevante ritardo il pagamento degli stipendi”, denuncia il segretario provinciale di Ugl- Igiene e Ambiente Antonio Guerrieri in una lettera inviata al Prefetto.
“Ad oggi, non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre 2018, in totale spregio dell’art. 30 del CCNL di categoria, visto il ritardo di ben 20 giorni e l’ormai maturata retribuzione di novembre; lo stato di precarietà economica dei lavoratori è divenuto ormai intollerabile, aggravato di giorno in giorno dall’esposizione debitoria delle famiglie, che non riescono più a far fronte alle primarie necessità ed alle necessità sociali delle imminenti festività natalizie; le aziende indicano quale unico problema il mancato pagamento delle fatture nei tempi stabiliti per alcuni enti committenti, il reiterato ritardo per altri ed il mancato adeguamento dei canoni per quasi tutti. Tanto premesso, si dichiara lo stato di agitazione di tutto il personale addetto al servizio e si chiede un incisivo intervento alla soluzione del problema”, continua Guerrieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *