AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataCulturaEventiPugliaPugliaPugliaTurismo

Orchestra Giovanile “Tutto esaurito”

A registrare il tutto esaurito è stata l’orchestra giovanile del Conservatoro Duni di Matera. Davvero inaspettato! E’ stato un attimo, e molto prima dell’inizio del concerto, una folla di pubblico ha riempito tutti i posti a sedere ed in piedi disponibili. Gli addetti hanno cercato di spiegare a quanti sono rimasti fuori, che proprio non si poteva più entrare e la capienza massima era stata abbondantemente superata, ma il pubblico fuori non accettava ne ragioni e ne spiegazioni. Quindi la decisione forzata, porte chiuse e cartelli con scritto “Tutto Esaurito”. Dentro un concerto da “favola”. Si, perchè sono state proprio le favole e le più belle storie animate dalla Walt Disney a dettare il repertorio eseguito dagli 80 elementi della Orchestra Giovanile del Conservatorio, che ha accompagnato i giovanissimi 32 pugliesi del Coro Civico Voci Bianche di Noci.

A dirigere i talentuosi orchestrali il M° Demetrio Lepore, per le voci Maristella Saponari, già allieva anch’ella dello stesso Conservatorio.

Esecuzioni live,  canto corale e spezzoni delle storie animate proiettate in sala, tutti ingredienti che hanno ammaliato e trasportato il pubblico adulto per una volta nel mondo dei bambini. Una favola per i grandi, un sogno per i bambini presenti in sala, lungo un concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *