Ottava edizione ParcoMurgiaFilm

Al debutto l’ottava edizione del PARCOMURGIAFILM, la rassegna cinematografica estiva organizzata dal Centro di Educazione Ambientale di Matera, in collaborazione con l’Ente Parco e l’associazione di cultura cinematografica Cinergia. Con l’arrivo dell’estate, si rinnova uno degli appuntamenti ormai classici del Parco Della Murgia Materana. Con dodici appuntamenti per otto settimane, dall’8 luglio fino al 26 agosto, il PARCOMURGIAFILM riproporrà nell’arena naturale di Jazzo Gattini, antico ovile simbolo delle attività pastorali della Murgia ed oggi centro visite del Parco, la collaudata formula che ne ha fatto un atteso evento di riferimento nell’estate materana. A fare da collante saranno dodici originali film che emozioneranno, divertiranno e stimoleranno in modo intelligente il vasto pubblico del cinematografo estivo del Parco della Murgia materana.
Alle ore 21:00, precederanno ogni proiezione le immancabili DEGUSTAZIONI, alla riscoperta dei sapori autentici della nostra terra.Alle ore 22:00 partiranno le proiezioni cinematografiche.
Il primo film in programma martedì 8 luglio sarà ‘VIVA LA LIBERTA’, di Roberto Andò (Italia 2013). Il film racconta del segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri. Oliveri è in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l’eminenza grigia del segretario,
Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice.
Si prosegue venerdì 11 luglio con un appuntamento extra con la proiezione del documentario ‘FEDELI ALLA LINEA’
di Germano Maccioni (Italia 2013) e a seguire le musiche del cantastorie Francesco Lomonaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *