Ottima la prima….e anche la seconda

L’avventura della nuova compagine pisticcese di calcio a 11 Pisticci United – Ghetto Ultrà, in trasferta contro il Garaguso, continua sotto i migliori auspici della Vittoria che arride ai ragazzi di Mister Gioia e del Presidente Michele Sisto. La gara inizia con circa dieci minuti di ritardo in un campo in condizioni non ottimali. Primo quarto d’ora di studio senza particolari azioni da segnalare. Al 16’ viene annullato un gol a Panetta del Pisticci per fuori gioco, a nostro parere dubbio. Al 28’, però, è lo stesso Panetta a sbloccare il risultato segnando il gol del vantaggio per il Pisticci.

Al minuto 30’ viene ammonito D’Onofrio Cosmiano per proteste a seguito di una azione fallosa. Al 37’ Arochoa sfiora il raddoppio per gli ospiti e lo stesso succede al 43’ con un azione personale di D’Onofrio Cosmiano che sfiora il gol. A tempo quasi scaduto su azione del Garaguso viene chiesto un rigore ma l’arbitro, sig. Vitulli, opta per un calcio di punizione dal limite. Si chiude così il primo tempo, col vantaggio minimo da parte dello Pisticci United sul Garaguso.

Nella ripresa il Pisticci (che al rientro in campo non ha effettuato sostituzioni) al 2’, con Grieco, sfiora il gol. Al 6’ si rivede il Garaguso con una delle pochissime azioni con un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore pisticcese che, però, non ha alcun esito positivo. Al 10’ viene ammonito Spani Cesare per il Pisticci e al 12’ la prima sostituzione: esce Arochoa Alberto ed entra Barbalinardo Luca. Passa un minuto e al 13’ Panetta Cosimo raddoppia per il Pisticci. Al 17’ il signor Vitulli somministra una ammonizione a Disanza del Garaguso per gioco pericoloso su Panetta C. Il Pisticci United incalza e al 19’ è D’Onofrio Cosmiano a portare a tre il bottino di goals.

Poi le squadre, per un buon quarto d’ora, anche a causa del terreno pesante, attestano il gioco a centro campo fino al 31’ quando viene ammonito Costanzo del Garaguso per fallo su Grieco C. Quindi altre sostituzioni per lo Pisticci United: al 34’ escono Spani Cesare a cui subentra Di Stefano Massimo e D’Onofrio Cosmiano sostituito da Calciano Marco seguiti, al 40’, da Di Giulio Antonio che sostituisce il cannoniere Panetta Cosimo.

Finale ancora vertiginoso dello Pisticci United, sempre alla ricerca del gol, il quarto, che arriva al 42’ con Barbalinardo, che segna il suo primo gol dopo che il palo gli aveva negato questa gioia al 41’. L’arbitro fischia la fine delle ostilità rimandando negli spogliatoi le due squadre con il punteggio finale fissato sullo 0 a 4 a favore degli ospiti dello Pisticci United – Ghetto Ultrà che, in sole 2 partite, è prima del suo girone con 6 punti e una differenza reti di +10.

Ci rivedremo tra sette giorni, il 23 dicembre a Pisticci, con la gara casalinga contro il “La Fiasca”. La giornata vedrà la partecipazione del Gruppo AVIS “Mariano Pugliese” di Pisticci e il Gruppo NOV della Protezione Civile Pisticcese che presenzieranno con dei loro banchetti informativi.

IL TABELLINO

GARAGUSO – ASD PISTICCI UNITED GHETTO ULTRÀ 0 – 4

ASD PISTICCI UNITED GHETTO ULTRÀ: Giuseppe Sergio, Domenico Calandriello, Luca Spani, Lo Senno Piero, Gianluigi Giorgini, Michele D’Onofrio, Celeste Grieco, Cesare Spani, Cosimo Panetta, Cosmiano D’Onofrio, Arochoa Alberto; a disposizione: Pietro Fuina, Francesco Stefano D’Alessandro, Massimo Di Stefano, Antonio Laviola, Marco Vito Calciano, Antonio Di Giulio e Luca Barbalinardo.

GARAGUSO: Canterino G., DiLuca F., Dimasi R., Potenza C., Vespe M., Calciano G., Scavetta I., Calciano R., Mazzarone A., Natuzzi P., Dinisi S.; a disposizione Montano M., Carducci N., Costanzo F., Disanza A. e Colucci G

Reti: ASD PISTICCI UNITED – “GHETTO ULTRÀ” p.t. 28’ Panetta C.; s.t. 13’ Panetta C., 19’ D’Onofrio C., 42’ Barbalinardo L.

Arbitro: VITULLI Flavio di Matera

Francesco Raddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *