Palagiano, pezzo di ringhiera della recinzione di un asilo travolge un bimbo di 4 anni

Un grosso pezzo di ringhiera di recinzione della scuola ‘Walt Disney’ di Palagiano (Taranto) si è staccato, travolgendo un bimbo di 4 anni che si trovava all’esterno assieme alla madre. Il piccolo ha riportato un trauma cranico e ferite lacero contuse, ed è stato trasportato presso l’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto con il 118, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.
Il plesso scolastico fa parte dell’istituto comprensivo ‘Rodari’; sul posto anche Carabinieri e Polizia Municipale.
L’episodio è accaduto ieri, intorno alle 16.15, e solamente oggi si è avuta notizia. Il piccolo stava costeggiando il muretto dell’edificio scolastico, quando si è staccato il pezzo di ringhiera, che lo ha travolto. Le urla della mamma hanno attirato l’attenzione del personale scolastico e di altri genitori presenti che hanno prestato i primi soccorsi.
Trasportato a Taranto, dopo un periodo di osservazione, il bimbo è stato dimesso, ma sarà tenuto sotto stretto controllo medico. “Si tratta di un fatto piuttosto grave. – ha detto il dirigente scolastico Preneste Anzolin – Dopo l’incidente abbiamo avvisato telefonicamente il sindaco, la Polizia locale e i funzionari dell’Ufficio tecnico comunale. Si tratta di interventi di manutenzione periodica che io segnalo, richiedo e sollecito, ma non sempre vengono svolti tempestivamente. Fortunatamente il bimbo sta meglio. Oggi mi ha telefonato la mamma dicendomi che si è tranquillizzato. Siamo costernati per quanto accaduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *