Al Palio suona il progetto Versus

Per la città di Taranto, via Roma è da molti anni una strada importante della movida. Infatti, al civico 4 c’è un locale che da anni ospita imprenditori impegnati nella promozione del divertimento e al sostegno della cultura. A fine ottobre, dopo lunghi mesi di chiusura il locale ha riaperto al pubblico con un nuovo progetto portato avanti dallo storico cocktail bar situato ai piedi del castello aragonese, nel cuore del centro storico, in riva al mare e diretto dall’associazione “Il Palio di Taranto”. Venerdì 5 dicembre, presso Il Palio cafè, che con la sua mission punta a valorizzare le eccellenze del nostro territorio, sarà riproposto il format “Versus”, diretto artisticamente dal dj Guido Balzanelli, impegnato in un set versione “back to back” al fianco di un collega sempre differente.
“L’obiettivo di questo format – ha spiegato il dj Balzanelli – è quello di passare una bella serata, in buona compagnia e con bella musica. Possiamo definirla una serata tra amici. Io mi alterno in consolle con colleghi, tra i più rinomati di Puglia e Basilica, che sono innanzitutto delle persone a me care. Con loro mi esibisco in versione ‘back to back’, proponendo sonorità house, con richiami agli anni ‘90. In questo percorso musicale inseriamo anche i pezzi del momento, ma sempre pensando a un target adulto, al quale questa serata si rivolge”.
Con il “padrone di casa”, per questo primo appuntamento, ci sarà il dj Maurizio Laurentaci, esperto dj con oltre trentacinque anni nel settore. Impegnato in vari ambiti, dalla consolle alla realizzazione di articoli per testate giornalistiche, è stato spinto sempre da uno spiccato spirito di ricerca, che contraddistingue la sua figura. Nato professionalmente alla fine degli anni settanta è cresciuto sotto l’influenza costante delle sonorità black, infatti, dal soul funk alle sonorità jazz, la musica afroamericana è una componente sempre presente nelle sue esperienze musicali. Nel 1990 ha costituito la “Doctor Tour Management”, società per l’organizzazione e la produzione di concerti, spettacoli, produzioni musicali e discografiche, organizzazione e gestione di locali. Pioniere della club culture pugliese, con la sua esperienza, insieme a Balzanelli, proporrà uno show all’insegna della buona musica. Durante gli appuntamenti del progetto “Versus” l’ingresso sarà libero e come sempre accade presso Il Palio, ci sarà la possibilità di cenare, previa prenotazione.
Il Palio cafè – Via Roma, 4
Infoline: 3665380122
Apertura: 20:30
Inizio djset: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *