Papa Francesco telefona alla mamma di Elisa Claps

papa francescoPapa Francesco ha telefonato a Filomena Iemma, madre di Elisa Claps, la ragazza potentina scomparsa il 12 settembre 1993 il cui cadavere fu trovato il 17 marzo 2010 nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, a Potenza. La telefonata è avvenuta due giorni fa, quando il Pontefic ha contattato la signora Iemma direttamente sul suo cellulare. Bergoglio ha detto alla donna di ricordare, nelle sue preghiere, sia Elisa sia il padre, Antonio Claps, malato da tempo e morto mercoledì.

La notizia della telefonata ha trovato conferma a Potenza, da fonti autorevoli. Il colloquio con il Pontefice è rimasto un segreto fino a ieri, perchè Filomena Iemma non voleva dare molto risalto ad un fatto che considerava privatissimo. La conversazione è durata all’incirca 5 minuti, ed il gesto compiuto da Papa Francesco ha profondamente commosso tutta la famiglia Claps.

Questa è solo l’ultima telefonata di Bergoglio di cui si ha notizia. All’inizio di gennaio il Pontefice telefonò alle suore di un convento di clausura in Spagna e, non ricevendo risposta, lasciò un messaggio in segreteria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *