Paradise Garage al ‘Guendalina’

In un Salento pronto a vivere a pieno regime la stagione estiva, a Santa Cesarea Terme, sulla litoranea alta per Castro, la Monster Arena, la pista da ballo, principale del Guendalina, è pronta a dare vita ad un nuovo ed emozionante evento che prende il nome di Paradise Garage. Tema di questa serata sarà la Disco Music: ripercorrendo le fasi della musica odierna è naturale pensare alle sue origini. Questo genere ci fa venire in mente locali come lo Studio 54 ed il Paradise Garage di New York, che da nome al party che si terrà sabato 30 Luglio al Guendalina, oltre al genere musicale House Garage. Strettamente connessa a questo locale, era anche la West End Records, etichetta discografica principalmente del settore Disco Music.

Per questo evento interverranno quattro importanti personaggi della scena elettronica mondiale.

I primi ad esibirsi saranno Nicolaus Sfintescu ed Ezechiel Pahiles, che insieme formano una delle band elettroniche più famose al mondo, i Noze.

Questo gruppo musicale, parigino di origine, elogiato dalla stampa europea è apprezzato dai clubbers di tutto il mondo, soprattutto per il loro modo di suonare, sempre attento alla sperimentazione elettronica e alla dancefloor. Il loro suono si snoda tra le file dei ritmi techno e pop, tra sonorità elettroniche e atmosfere perverse e quel gusto tendente a sonorità tzigane e balcaniche, il tutto rielaborato e riarrangiato con quella maestria tipica del french touch. Terminato il concerto dei Noze, il cui inizio è previsto per mezzanotte, si alterneranno, in un back to back, due tra i nomi più chiacchierati del momento, astri nascenti del panorama djing mondiale: Sex Troxler e Bill Patrick.

Il Guendalina, sabato 30 Luglio, avrà il piacere di ospitare quello che tutti, qualche anno fa, definivano l’ enfant prodige dell’elettronica. Troxler statunitense doc, si è trasferito a Detroit a 15 anni, è stato completamente rapito dal panorama musicale della città. L’anno successivo già aveva intrapreso il suo percorso musicale, facendo il dj nei più importanti club della città e lavora in un importante negozio di vinili. Durante la sua formazione musicale, Seth, che possiamo definire appartenente alla terza ondata di dj provenienti da Detroit, prende ispirazione da Richie Hawtin, Magda, John Acquaviva, derrick Carte e Danny Tenaglia, tutti artisti che lo portano a sviluppare uno stile eclettico, fatto di sonorità che vanno dal jazz e rare groove alla minimal funk e Detroit Techno.

Per questa speciale occasione le porte del Guendalina di Santa Cesarea Terme si apriranno prima del solito. Infatti l’evento Garage Paradise avrà inizio alle 21, con un aperitivo/buffet musicale, a bordo piscina, dedicato a tutti gli amici di questo tempio della musica. Le selezoni musicali saranno affidate ai resident e tanti dj producer della nostra regione, in modo da dare loro maggiore visibilità e far esprimere il proprio talento in un contesto importante come quello di questo locale, vero tempio del clubbing nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *