Pari opportunità, in vetrina le imprese al femminile a Santeramo

Da domani a domenica, presso il Gruppo di azione locale “Terre di Murgia” in piazza Resistenza 5, l’Amministrazione Comunale e la Commissione consiliare “Pari Opportunità” organizzano la Mostra-Laboratorio “La Donna e l’Arte nel tempo”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari e Camera di Commercio di Bari. Domani (1 aprile), alle ore 18.30, la manifestazione viene aperta con il convegno “Donna, lavoro e credito”.

L’apertura lavori è affidata a Angela Miglionico, presidente Commissione Pari Opportunità; Claudia Marra, Artigiancassa Bari; Olimpia Parato, Artigianfidi; Isa Ferrulli, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Luigia Mascolo, Banca di credito cooperativo dell’Alta Murgia

Interverranno Stefania Lacriola, presidente CIF Camera di commercio di Bari; Raffaella Petronelli, assessore ai Servizi sociali del Comune; Filippo Berloco, presidente Confartigianato Altamura e Mario Stacca, sindaco di Altamura. Moderatrice la giornalista Anna Larato.

Sabato (2 aprile) e domenica (3 aprile), dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 22, espongono Consorzi e piccole imprese artigiane e commerciale gestite da donne imprenditrici. Si tratta di una manifestazione che pone l’accento sulle potenzialità delle imprese femminili e sulle opportunità di finanziamenti per l’avvio o il consolidamento. Rientra, inoltre, nel “Mese della Donna” che la Commissione ha organizzato, dedicando alle tematiche femminili incontri, concerti e presentazioni di libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *