BasilicataSecondo_PianoSport

Parità nel derby lucano tra Melfi e Matera

MELFI-MATERA 1-1
MELFI: Perina, Guerriera, Pinna, Dermaku, De Filippo, Spezzani, Giacomarro (84′ Tundo), Agnello Caturano, Tortori, Fella (73′ Nappello). A disposizione: Gagliardini, Annoni, Colella, Libutti, Amelio. Allenatore: Bitetto.
MATERA: Bifulco, Bernardi (61’D’Aiello), Mucciante, De Franco, Faisca, Coletti, Turchetta (85’Pagliarini), Iannini, Letizia, Madonia, Mazzarani (76′ Giacomini). A disposizione: Baiocco, Guerra, Longo, Pino. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Valerio Marini (Roma Uno). Assistenti Monetta e Opromolla di Salerno
Reti: 21’Madonia (Ma), 69’Caturano (Me)
Ammoniti: Mucciante e Pinna

Finisce in parità il derby lucano tra Melfi e Matera. Un gol per tempo, in una partita combattuta, che alla fine ha decretato meritatamente un punto ciascuno. Alla perla assoluta di Madonia al 21’ (tiro imparabile nel sette alla destra di Perina) ha risposto, nel secondo tempo, l’incornata di Caturano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Melfi ha giocato una gara grintosa, al cospetto di una formazione tecnicamente migliore, ma che, forse, si è rilassata troppo nel secondo tempo, consentendo ai federiciani di prendere campo e attaccare. Sull’1-1 occasione ghiotta per Madonia che, a tu per tu con Perina, ha calciato a lato, dando l’illusione del gol.
Un pari che muove di pochissimo la classifica del Matera, ora a quota 28, in settima posizione. Il Melfi, invece, sale a 20, agganciando il Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *