Parte a settembre il primo ‘Expo Gran Salento’ a Francavilla Fontana

E’ a pieno regime la macchina organizzativa della Società Le Pagode eventi che, in collaborazione manageriale dall’8 maggio scorso con l’Ente Autonomo Fiera Mostra dell’Ascensione di Francavilla Fontana (Br), ha già in calendario – solo alcune date sono da confermare – una serie di appuntamenti fieristici di alto profilo promozionale e commerciale. Dal 13 al 23 settembre, in concomitanza con la festività della Madonna della Fontana, Patrona della Città, il “1° Expo Gran Salento” inaugurerà la nuova stagione 2012 che segnerà di fatto il rilancio dell’Ente presso la sua sede storica adiacente alla stazione ferroviaria. A questa Fiera campionaria, dove interverranno espositori di commercio, oggettistica, abbigliamento ecc. si affiancheranno la Fiera del Gusto, con espositori del settore cibo, aziende agricole e consorzi ed il Fnx – International Freestyle Motocross Events, un evento spettacolo che fa capo al Motorshow di Bologna e con piloti di caratura internazionale.

Seguirà, dal 25 al 28 ottobre l’evento “Expo Sposi e…” che esporrà tutto ciò che ruota intorno ai preparativi di un matrimonio, dai vestiti per gli sposi all’arredamento per la casa, dalle automobili da cerimonia all’abbigliamento, al catering, dalle sale ricevimento al noleggio auto, dai viaggi alle liste nozze. Con novità riguardanti nuove idee per un matrimonio diverso e la presenza di società finanziarie per mutuo prima casa e aziende di costruzioni edili. Da fissare sono le date di novembre, relative al “Mini Vinitaly del Salento” con produttori provenienti dalle Regioni italiane comprese tra il Lazio e la Sicilia ed alla “Fiera informatica e gioco” con la partecipazione dei colossi internazionali dei network informatici e con la riscoperta e l’organizzazione dei giochi infantili di una volta. Poi a dicembre è in programma la “Fiera di Natale”, arricchita dalla tradizionale rappresentazione dei presepi artistici.

“Abbiamo investito, come Società di eventi fieristici del Nord, su Francavilla Fontana e su questo meraviglioso lembo di terra pugliese” sottolinea Morena Guarneri, general manager della Società Le Pagode eventi “puntando sulla nostra esperienza e sull’ottima riuscita delle manifestazioni da noi programmate che intendiamo riproporre a cadenza mensile anche per gli anni 2013 e 2014, compreso il ripristino della Fiera Mostra Nazionale dell’Ascensione, la cui 74^ edizione realizzeremo a maggio 2013”.

Le Pagode eventi si è fatta carico del ripristino (impianti elettrici, sistemi di sicurezza, verde), della tinteggiatura, dell’insegna luminosa (mt. 3,64×4,64) che campeggerà sull’ingresso lato stazione e della manutenzione complessiva dell’Ente Fiera, all’interno della quale inaugurerà, entro fine luglio, un bar. A questo saranno collegati periodicamente animazioni ed eventi che i francavillesi e non solo sapranno certamente apprezzare, anche riappropriandosi di uno spazio quotidiano invivibile fino allo scorso mese ed a rischio di irreversibile degrado.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *