MicroPostPoliticaPugliaPugliaTurismo

Parte da Lecce il Roadshow 2025 della Rete Regionale di Facilitazione Digitale

Lecce sarà la prima tappa del Road Show 2025 della Rete Regionale di Facilitazione Digitale, un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e InnovaPuglia SpA nell’ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, finanziato dal PNRR – Missione 1, Componente 1, Investimento 1.7.2.
L’evento del capoluogo salentino si terrà venerdì 16 maggio dalle ore 10:00 alle 13:00 presso l’Open Space di Palazzo Carafa, in Piazza Sant’Oronzo.
Sarà un’occasione per incontrare cittadini, enti locali, associazioni e facilitatori digitali, con l’obiettivo di rafforzare l’inclusione digitale e condividere le buone pratiche realizzate sul territorio.
Apriranno i lavori i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, e della Sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone.
Seguiranno interventi dimostrativi a cura dei facilitatori digitali attivi nei Punti Digitale Facile dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce.
Il progetto regionale, primo in Italia per numero di cittadini supportati, ha già coinvolto oltre 154.000 persone, erogando 7.500 ore di assistenza gratuita e attivando 231 sportelli digitali su tutto il territorio.
Durante l’evento sarà possibile conoscere i servizi di facilitazione digitale disponibili; partecipare a laboratori pratici; interagire con i facilitatori; contribuire con segnalazioni sui bisogni digitali locali.

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” è un’iniziativa promossa dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia con la collaborazione di InnovaPuglia SpA, è finanziata con le risorse del PNRR – Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *