Parte il bando per La Notte dei Corti Viventi 6

Da oggi è disponibile on-line il bando di partecipazione per “La Notte dei Corti Viventi 6”, una rassegna non competitiva di cortometraggi e opere brevi che si terrà a Matera nel mese di Aprile 2011 presso il Cineteatro Duni. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è nata da un’idea del regista materano Antonio Andrisani che ne cura la direzione artistica. L’organizzazione e la promozione dell’evento, invece, sono affidate ad Egghia!

La Notte dei Corti Viventi promuove la creatività e l’ingegno dei filmakers locali, emergenti o già affermati, offrendo loro un importante spazio di confronto ed una prestigiosa vetrina in cui poter presentare ad un folto pubblico di appassionati i propri lavori. L’iscrizione è aperta ai residenti in Basilicata o in una delle cinque località pugliesi limitrofe al Comune di Matera: Altamura, Gravina, Santeramo, Laterza e Ginosa.

Le passate edizioni hanno sempre registrato un grandissimo interesse da parte sia del pubblico che dei media. L’evento rappresenta sul territorio una delle poche occasioni concrete per poter ammirare ed apprezzare il meglio delle piccole produzioni cinematografiche locali.

Per partecipare alla Notte dei Corti Viventi 6 basta scaricare il bando collegandosi al sito ufficiale della rassegna www.egghia.it/lanottedeicortiviventi o richiedere informazioni all’indirizzo produzione@egghia.it. E’ possibile inviare la propria opera entro il 30 Marzo 2011 all’organizzazione via mail e per posta all’indirizzo: Egghia! Via Casalnuovo, 174. 75100, Matera.

È inoltre aperto fino al 15 marzo 2011 il contest on-line “Il sesto nano come si chiama?”. Con tale contest si vuol dare la possibilità di vincere due biglietti omaggio per la serata della Notte dei Corti Viventi 6 a chi fosse in grado di proporre il nome più originale e divertente al “corto” (nano), mascotte della nuova edizione della rassegna. Basta inviare una mail con il nome proposto ad info@egghia.it. Leggi i dettagli su: http://www.egghia.it/main/new/old-egghia/contest-nanonotte-corti-viventi-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *