Parte la prevendita per la seconda data della Stagione Concertistica dello Jonio 2017-18

È partita la prevendita per la seconda data della “Stagione concertistica dello jonio 2017-2018”,
fissata per venerdì 26 gennaio. È il secondo dei quattro appuntamenti con la musica in versione jazz che, fino
al 16 marzo 2018, vedranno avvicendarsi sul palco del Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Ta)
artisti di fama nazione, accompagnati dalla Big Band Dolphins Jazz Orchestra, diretta dal maestro Massimiliano Bucci.
La Dolphins Jazz Orchestra, compagine composta da ben 20 elementi, nasce su iniziativa di un gruppo di musicisti legati da un ricco passato di esperienze musicali comuni creando una associazione musicale denominata “Centro Studi Musicisti Ionici”. Obiettivo è quello di creare un contenitore/laboratorio, dove all’interno ogni musicista possa esprimere al meglio la propria arte. La formazione orchestrale è quella tipica della Big Band, con le sezioni ritmiche e fiati complete. Il repertorio che la Dolphins Jazz Orchestra propone, comprende brani classici strumentali che hanno fatto la storia del jazz, dello swing, del soul e della musica leggera, oltre che alle più moderne sonorità che spaziano dal rhythm and blues, alla disco anni ’70, fino all’energia irresistibile della musica latino- americana, il tutto colorato da trascinanti arrangiamenti. L’accurata selezione dei brani, la varietà dei generi musicali proposti e la collaborazione con artisti importanti della musica italiana e straniera soddisfano i gusti di un pubblico di diverse età.
Per il secondo appuntamento di venerdì 26 gennaio (con inizio previsto per le 21,00), la Dolphins Jazz Orchestra
presenta Fanya Di Croce in “Il Contrario di Niente”. Un artista, Fanya Di Croce, che nel 2006 pubblica il primo singolo inedito: Ti Amo Davvero (scritto da B. Illiano). L’album che segue, dal titolo omonimo, contiene altri due brani: Anche Senza Di Te ed E’ Così, grazie ai quali entra per ben due volte nella Top Ten del programma televisivo “Talent 1′′ trasmesso da Italia 1. Nel 2009 esce Chissà, presentato in moltissime radio italiane e nei programmi Uno Mattina e Festa Italiana (in onda su Rai Uno). A gennaio 2013 viene pubblicato il singolo Fermi Noi che vede oltre alla sua firma quella di Luca Sala e Enrico Kikkoz Palmosi.
Nel 2014 Fanya Di Croce reincide Donna abbracciando la tematica del femminicidio. Nel 2016 pubblica per Smilax Publishing il singolo Il contrario di niente. Artista già protagonista di campagne di sensibilizzazione: molto attiva in progetti a difesa delle donne (a dedicato alcuni brani a tutte le donne che vivono situazioni di violenza fisica e psicologica, per incoraggiarle a uscire dal silenzio e a denunciare le aggressioni) e dei diritti degli animali, come l’Animal Aid Live tenutosi a settembre in Piazza del Popolo a Roma, dove numerosi artisti del mondo della musica, del cinema, della televisione, dello sport e della cultura hanno partecipato per ribadire che ogni essere vivente ha diritto a un’esistenza libera e dignitosa.
La “Stagione concertistica dello jonio 2017-2018” è organizzata dall’Associazione Musicale Centro Studi Musicisti Jonici, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Larry Franco Music” e con il management artistico di Antonello Piccolo (info/prenotazioni 347.1103588).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *