Parte l’Appula Groove Music Fest

Parte l’Appula Groove Music Fest, un tour di concerti che animerà il palazetto di Grumo Appula per i prossimi quattro mesi. Si inzia venerdì 5 Aprile, sul palco saliranno i The People Speak, i Redrum Alone e la prima band in gara per l’Appula Music Contest, i Be the Man.

The People Speak è il sottofondo della società di oggi e si esprime con un linguaggio contiminato e sporco fatto di frasi rock e di sibili elettronici. E’ una lingua che risente di formazioni passate e presenti( Fragment, Queimada e Madrezema) e mescola contenuti musicali di esperienze live e di studio, per parlare alla gente.

I Redrum Alone sono un duo elettronico formato a Bari nel 2006. Il suond dei Redrum Alone prende le mosse da Electro-Space, EBM, Techno-Ambient, ed Electro Funk ed è caratterizzato da bassline incisive di stampo analogico, Vocoder monofonici e vocals alterati da effetti di phasing, modulazione e retuning.

I “Be the Man”, giovanissima band di Terlizzi(Ba), nasce, ma probabilmente non nasce, in una serata imprecisata dell’estate del 2012. Il progetto “Be the Man” parte quindi come ricerca: ricerca delle melodie e degli arrangiamenti perduti, ricerca del punto triplo che lega post rock, indie, alternative, e nell’immediato, ricerca di qualcuno che condivida con loro la passione per il math rock, il noise e la birra scura. Buona musica ed esperimenti audiovisivi all’interno del Palazzetto dello sport di Grumo Appula, questa è la ricetta dell’Appula Groove, vi aspettiamo. Start alle ore 21.00 e ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *