Parte a Lecce la ‘Scuola delle Scimmie’

E’ iniziata a Lecce la Scuola Delle Scimmie, un percorso formativo di cinema e di illustrazione che durerà tutto il mese a Manifatture Knos. Gli organizzatori, La Guarimba Film Festival, hanno presentato il progetto ai 45 studenti iscritti. Il progetto è finanziato con il bando per attività culturali a Manifatture Knos della Provincia di Lecce, ed intende contribuire alla crescita socio-culturale italiana, partendo dal Sud.
Ad aderire al corso, non solo pugliesi, ma anche un torinese, un romano, un calabrese ed un cittadino palestinese di Gaza. La tutor del progetto d’illustrazione, l’artista Sara Fratini, porterà Tina Siuda dalla Polonia, Ana Seixas dal Portogallo, Pedro Alon e Mikel Murillo dalla Spagna, tutti illustratori giovani che daranno vita alla scuola e inoltre lasceranno opere dentro la città di Lecce.
Dopo la scuola, dal 27 ottobre al 2 novembre, si svolgerà una edizione speciale del festival La Guarimba a Lecce, proiettando a Manifatture Knos il meglio delle edizioni passate. Saranno proiezioni di cortometraggi di genere documentario, fiction e animazione a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *