‘Pasquetta nei borghi’ – Culture in Movimento

Apriranno i giorni di Pasqua e di Pasquetta le iniziative organizzate dal gruppo dell’associazione “CULTURE IN MOVIMENTO”. L’associazione proporrà per queste festività pasquali una serie di iniziative sotto il nome di “PASQUETTA NEI BORGHI”. Si partirà quindi con delle visite guidate organizzate, dalle ore 10, per tutta la giornata, alla scoperta di Miglionico e del borgo medievale dalle molteplici potenzialità.

“Cercheremo, con delle guide multilingua, di far emergere tutte le potenzialità del nostro Borgo Medievale di Miglionico, scoprendo e mettendo in risalto gli splendidi panorami e il magnifico patrimonio storico ed artistico della cittadina” – dice la Presidente Anna Tralli, che continua – “Ma non finisce con una semplice visita all’esistente. Abbiamo organizzato all’interno del percorso, un viaggio coinvolgente,con una mostra e utilizzando differenti media, dalla pittura al video, dalla fotografia alla letteratura, superando ogni distinzione discriminatoria fra centro e periferia.”

La mostra denominata “TI RACCONTO: creatività e territorio” coinvolgerà artisti che affermano una relazione diretta con i principi fondamentali della vita che emergono nelle espressioni culturali di differenti storie, collettive e personali. Le loro rispettive opere renderanno sensibile quell’energia sotterranea che sta al di sotto delle superfici e ne sostanzierà l’esistenza. Memorie ed esperienze,quindi, si fonderanno per dar luogo ad un qualcosa che è offerta e promessa, riconoscimento e anticipazione di un territorio: Miglionico.

Per l’occasione, l’associazione culturale ha realizzato un video da visionare sul seguente link: http://youtu.be/ThOuoxpSoF8. Per informazioni, l’associazione ha attivato un indirizzo mail culturemovimento@gmail.com o un numero di cellulare al quale chiamare 347 6454566 .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *