BasilicataEventi

Passeggiata equestre del tricolore

L’Associazione Sportiva il “Vento Barocco” organizza per il giorno 2 giugno alle ore 8.30 presso Il piazzale della chiesa della Palomba, la ‘Passeggiata equestre del tricolore’. Partenza verso Murgia Timone, nella quale si prevedono circa tre ore e mezzo di passeggiata lungo antichi tratturi e natura incontaminata in un percorso semi pianeggiante, adatto anche ai principianti. Arrivo previsto presso il C.E.A. di Jazzo Gattini.

“Per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei cavalli – spiega Nunzio Morelli – è importante adottare un approccio graduale, che metta a proprio agio cavallo e cavaliere per poi godersi la passeggiata in sella in tutta serenità. Prima di salire sul cavallo è importante capire come ragionano questi animali, apprendere le basi della loro indole e comprendere il loro sistema di comunicazione che avviene attraverso il corpo. Nunzio Morelli, istruttore di equitazione e guida equestre di professione, mette a tua disposizione una profonda conoscenza dei cavalli, unita ad un atteggiamento comprensivo verso le esigenze dei novizi, per lasciare a te solo la serenità e il piacere dell’equitazione.

Il programma dell’evento

ore 08.30 – Raduno dei cavalieri nel piazzale della chiesa della Palomba, SS7 dir. Taranto.

ore 9 – Partenza verso Murgia Timone, nella quale si prevedono circa tre ore e mezzo di passeggiata lungo antichi tratturi e natura incontaminata in un percorso semi pianeggiante, adatto anche ai principianti.

ore 12,30 – Arrivo previsto presso il C.E.A. di Jazzo Gattini.

ore 13,30 – pranzo a cura dell’organizzazione per tutti i partecipanti (cavalieri e non).

Ore 17 – saluto dei partecipanti e rientro a casa.

La quota di iscrizione per tutti i partecipanti (cavalieri e non) è di Euro 15,00 e comprende pranzo e profende per gli animali. L’organizzazione mette a disposizione per i cavalieri, trasporto animali per il ritorno a casa con un costo da concordare col trasportatore all’esigenza.

Attrezzature necessarie per i cavalieri

– Cavezza e longhina per la sosta dei cavalli;

– Insetto repellente;

– Fiocco rosso sulla coda per cavalli che calciano;

– Impermeabile in caso di pioggia;

-1 moschettone di sicurezza;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *