Pattinomania Matera batte con merito il Molfetta

La Pattinomania Matera batte il Molfetta nel posticipo della 13esima giornata del campionato di A1 hockey su pista e dà continuità alla sua classifica, dopo la vittoria di Follonica. Gli uomini di Beltempo hanno meritato ampiamente il successo, frutto di una gara attenta, con sprazzi anche di bel gioco. Tra i protagonisti della gara l’argentino Ezequiel Tamborindegui, autore di una doppietta proprio contro gli ex compagni del Molfetta (in campo c’erano altri due ex, Picca nei baresi e Cirilli tra i materani, anche lui a segno). I nuovi acquisti Tamborindegui e Cirilli hanno dato nuova linfa alla formazione materana, apparsa molto più reattiva e veloce nelle azioni d’attacco. Alla fine della gara il tecnico Angelo Beltempo ha dedicato la vittoria ai tifosi, come sempre molto ‘caldi’ sugli spalti: “Sono molto felice per questo successo. Non possiamo festeggiare troppo, perchè sabato prossimo abbiamo un’altra sfida tosta contro il Giovinazzo. Spero che, insieme a noi, si possano salvare anche le due pugliesi, perchè avere tre squadre del Sud è motivo di orgoglio per chi ama questo sport”.

Tabellino della gara

Pattinomania Matera-Molfetta 6-3 (primo tempo 3-3)

Pattinomania Matera: Maldonado, Vivilecchia, Cellura, Fernandez, Cirilli, Tamburindegui, Santeramo, Nicoletti, Papapietro, Trombetta. All. Beltempo.

Molfetta: Picca, Boccassini, Sinisi, Angione G., Angione M., Spadavecchia, Marzella, De Ceglie, Pepe, De Palma. All. Poli.

Arbitri: Ferrari di Viareggio e Strippoli di Bari.

Ausiliario: Parato di Giovinazzo.

Reti: 5’Santeramo, 10’ e 13’Tamborindegui, 12’Marzella (rigore), 15’ e 22’Sinisi, 26’Cirilli, 37’,46’Vivilecchia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *