Pianeta Volley Matera si prepara al derby

L’Ingest Pianeta Matera sempre al comando della prima divisione femminile. Nonostante il ko rimediato lo scorso 5 maggio in casa contro il Tricarico per tre a due, il roster allenato da coach Iacovuzzi guarda ancora tutti dall’alto. Quindici punti per le ragazze materane che sono seguite dall’altra formazione del Pianeta Volley, l’Edil Loperfido Old che ha due lunghezze in meno.

Il prossimo ed ultimo incontro per l’Ingest Pianeta Matera sarà proprio contro l’Edil Loperfido Old nell’ultima giornata della regular season che i giocherà domenica 20 maggio alle ore 17. Il palazzetto del XXI Settembre ospiterà l’incontro che sarà innanzitutto una grande festa perché decreterà la vincitrice della prima divisione. A vincere sarà certamente il Pianeta Volley perché, appunto, le due contendenti appartengono alla stessa società che dall’anno prossimo potrà contare su una squadra in serie c femminile. Intanto domani pomeriggio alle ore 20 a Bernalda si disputerà la semifinale regionale del campionato under 14 femminile tra la selezione Pianeta/Camarda, giunta prima nel proprio girone provinciale e l’Asci Potenza che è vice campione della provincia di Potenza.

“Non sarà una partita facile – ha spiegato il tecnico, Marcello Capocelli. Purtroppo un brutto infortunio alla caviglia non ha permesso alla palleggiatrice, Brunella Bianco, di potersi allenare negli ultimi quindici giorni. Anche se non al top della condizione, l’atleta potrà giocare ma con l’aiuto di un tutore. Sappiamo bene che l’Asci Potenza è una squadra temibile anche perché, rispetto a noi, ha giocato molte più gare nel proprio girone potentino accumulando molta più esperienza. Noi, comunque, cercheremo di dare il massimo per conquistare l’accesso alla finalissima che assegnerà il titolo regionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *