Piano di utilizzo delle discariche, incontro in Regione

Nelle prossime settimane sarà approntato un Piano di utilizzo delle discariche regionali disponibili che, a partire dal primo dicembre prossimo, garantirà l’avvio del processo di normalizzare della questione rifiuti.

E’ quanto annunciato dall’assessore all’Ambiente, Territorio e Politiche della Sostenibilità, Agatino Mancusi, al termine di un incontro con i sindaci del bacino “centro” e con l’assessore all’ambiente della Provincia di Potenza – Massimo Macchia. Durante la riunione sono state affrontate le problematiche relative alla gestione dei rifiuti a Potenza città e nel bacino centrale della regione.

In vista della scadenza del prossimo 30 novembre dell’ordinanza del Presidente De Filippo sul flusso dei rifiuti in regione, l’assessore Mancusi ha confermato “il massimo impegno della Regione, soprattutto per rafforzare, entro fine anno, la raccolta differenziata. Nelle more – ha aggiunto Mancusi – da mercoledì prossimo la stazione di trasferenza di Tito potrà godere di maggiore disponibilità di volumetria in uscita”.

Per pianificare le successive azioni l’assessore Mancusi ha convocato per mercoledì prossimo i presidenti delle Province di Potenza e Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *