Piano strategico di sviluppo delle ZES, Borraccino: “Positivo incontro a Taranto con le associazioni del territorio”

Nota dell’assessore  Mino Borraccino:

Dopo la riunione di ieri con i rappresentanti del terzo settore in Fiera del Lavante a Bari per la ZES adriatica, organizzato dall’Assessorato regionale  allo Sviluppo Economico, oggi abbiamo incontrato  le associazioni del territorio jonico.

Nel corso della riunione sono intervenuti circa 35 referenti di diverse realtà associative  che hanno ben rappresentato le esigenze e le difficoltà della comunità.

Sono emersi contributi interessanti, che valuteremo, per mettere a punto Piani di  marketing  su misura per  cogliere al massimo le opportunità che offrono le due Zone Economiche Speciali interregionali pugliesi, quella jonica e quella adriatica.  

L’obiettivo è  far crescere l’economia sui territori  favorendo sviluppo sostenibile e innovativo, creare nuova occupazione, attrarre nuovi  investitori. 

Pensiamo che tutto ciò sia alla portata di una regione versatile come la nostra, che possiede eccezionali infrastrutture strategiche come porti ed aeroporti. 

Continueremo a lavorare  in tale direzione e la partecipazione riscontrata, durante questo percorso, da parte di tutti gli  stakeholder, ci rafforza e ci fa ben sperare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *