CronacaPrimo_PianoPuglia

Piove all’interno delle aule del IV Circolo a Lecce

I bambini delle Scuole Elementari costretti a trasferirsi in continuazione da una classe all’altra, mentre quelli della Materna vengono accuditi dalle maestre negli angoli della scuola rimasti asciutti dopo il temporale che ieri, in pochi minuti, ha trasformato Lecce in un inferno d’acqua.
Erano le ore 15 circa, e la scena che si è presentata agli occhi dei genitori dei bimbi del IV Circolo, fra via Cantobelli e via Romagna, è stata proprio questa. Ed i genitori, logicamente, hanno reagito con un mix tra rabbia e indignazione. Non si è trattato, infatti, di una semplice infiltrazione, ma di pioggia vera e propria nelle aule e negli ambienti frequentati da centinaia di bambini.
“Sono anni che segnaliamo quello che accade e non si muove foglia”, è lo sfogo di una docente. Le fa eco la preside dell’istituto, Tiziana Faggiano: “Abbiamo sempre e puntualmente segnalato il problema di infissi troppo vecchi e non più impermeabili. E ad ogni nostra segnalazione, il Comune ha provveduto a mandare un operaio per sistemare la questione con un pò di silicone, perché per sostituire le finestre servirebbero almeno 100mila euro”. Da Palazzo Carafa, il funzionario responsabile dell’Edilizia scolastica, Dario Giurgola ha garantito oggi un sopralluogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *