Pista Mattei, lavorare nell’interesse del territorio

“Preoccuparsi del futuro di questa provincia, mantenere alta l’attenzione per non perdere ulteriori presidi non significa fare allarmismo, ma rispondere al compito istituzionale a cui siamo stati chiamati: difendere il territorio.” Il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, interviene sulla questione

Pista Mattei e sottolinea come tutti gli interventi che si sono susseguiti in questi ultimi giorni: “hanno inteso puntare i riflettori su quella che potrebbe rivelarsi l’ennesima spoliazione.”

“Sono certo che nessuno ambisca a ricoprire il ruolo del sobillatore né tantomeno del populista, figure che mal si conciliano con l’autorevolezza di cui devono essere portavoce le istituzioni. Ritengo evidente, invece, che nessuno abbia gli elementi oggettivi per negare che questo territorio sia oggetto di una operazione di smantellamento che si amplifica di ora in ora. A partire dalla Banca di Italia – ha sottolineato Stella – è stato un crescendo di azioni che sinceramente non leggo come riformatrici e ottimizzatrici, ma al contrario come delegittimanti. Dove sono gli atti concreti, quelli capaci di rilanciare un territorio? La politica tutta, al di là delle logiche partitiche, di maggioranza e di minoranza, deve dimostrare coesione nell’unico interesse che giustifica il proprio operato: i cittadini.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *