BasilicataBasilicataComunicatiPoliticaSport

Pisticci: Lo sport e gli impianti sportivi azzerati

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di “Pisticci: Uniti per il Territorio – Basilicata Indipendente”, rivolto all’Amministrazione Comunale di Pisticci:

“Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta, dunque, un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti”.

Nel silenzio dell’Amministrazione Verri in questo “prezioso” momento per la programmazione sportiva del nostro territorio.

Auspichiamo ora che l’Amministrazione Comunale e gli assessori di competenza, finalmente nell’interesse dei cittadini e delle società sportive (spesso in silenzio) del nostro territori, si adoperi per riprendere e rispondere con i fatti -immediatamente- per il bene del territorio di Pisticci alle tante promesse fatte (mantenute quasi zero) da circa tre anni.

Nell’Amministrazione comunale pisticcese e anche nei responsabili di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio, avremmo voluto trovare sempre un interlocutore attento, al fianco del quale portare avanti battaglie per la crescita del territorio.

Domanda rivolta dall’Amministrazione Comunale: “Che valore hanno per noi i luoghi pubblici?”

Rivolgiamo un ennesimo appello, all’Amministrazione Comunale o da chi di competenza, opposizione comunale compresa e anche ai responsabili di tutte le forze politiche e movimenti politici oggi/per domani presenti sul territorio, di poter conoscere lo stato in cui versa tutta l’impiantistica sportiva”, che tanto ha dato alla cittadinanza in termini di immagine, di socialità sportiva, di prestigio e di appartenenza in un passato recente.

Speriamo che chi di dovere porti a conoscenza di tutta la cittadinanza, quanto da noi richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *