Poesia, inizia oggi l’undicesima edizione della ‘Tre giorni di…versi’

Sarà inaugurata nel pomeriggio di oggi, con inizio alle ore 18, l’undicesima edizione della Rassegna culturale “Tre giorni…di Versi” organizzata dall’Associazione Matera Poesia 1995 con il patrocinio del Comune di Matera. La manifestazione di poesia si svolgerà presso il Roof Garden di Palazzo Gattini ( Piazza Duomo, Matera) e si concluderà mercoledì 8 luglio.
Il programma prevede, per oggi, la lettura di poesie dei seguenti autori: Carlo Abbatino, Carmelo Caldone, Carla Cantore, Maria A. D’Agostino, Lucia D’Antona, Maria Vittoria Di Gennaro, Nunzia Di Marsico, Ione Garramone, Mario Marzario Antonella Pagano, Antonella Radogna, Angela Uricchio, Isa Venezia, Titina Vernile.
Presenterà il giornalista Carlo Abbatino. La lettura dei versi sarà curata da Mimì Orlandi dell’Associazione Talia Teatro e dai poeti. Il sindaco Raffaello De Ruggieri porterà il saluto della Città di Matera.
Mentre per domani sempre alle ore 18 toccherà alle poesie di: Angela Demma, Giovanni Di Lena, Francesco Fittipaldi, Grazia Giannace, Francesca Lacalamita, Nicola Lisanti, Fausta Losquadro, Daniela Lupi, Ida G. Noia, Antonio Pace (Avigliano), Antonio Pace (MT), Nicola Panarella, Sveva Patronelli, Domenico Sciandivasci.
Presenterà la serata la giornalista Mariangela Lisanti, mentre le poesie saranno interpretate da Mimì Orlandi e dagli stessi autori.
La manifestazione continuerà mercoledì 8 con la presentazione del libro di poesie dal titolo “Tu che mi dovevi amare” di Maria Antonietta D’Onofrio, medico che vive e lavora a Pisticci con la passione della narrativa e della poesia. La raccolta di Maria Antonietta D’Onofrio “Tu che mi dovevi amare” è un canto che, in questa prima raccolta di poesie, intende essere un gesto d’amore verso tutte le donne avvolte nella spirale della violenza. Un tema di grande attualità al quale occorre prestare sempre maggiore attenzione. Alla serata interverranno Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione Matera Poesia 1995 e Giuseppe Ranoia attore e regista in qualità di ospite e voce narrante. Le poesie saranno declamate da Carla Cantore, Giulia De Pace, Francesca Lacalamita, Daniela Lupi, Rosa Loponte, Antonella Radogna, Alexia Tarasco, Angela Uricchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *