Poesie al balcone 2015 – Iscrizioni entro e non oltre giovedì 23 luglio

Ultimi giorni per iscriversi alla dodicesima edizione di “Poesie al balcone”, la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Tracce” di Giovinazzo, riservata a poeti che vogliono declamare i propri componimenti in pubblico. Anche quest’anno per partecipare non esistono limiti di età. Si possono presentare testi scritti anche in vernacolo o in lingua straniera. L’importante è che si alleghi il testo tradotto in italiano. Ogni singolo testo non dovrà superare le 1500 battute (spazi compresi) e non dovrà riprendere, in parte o integralmente, testi di altri autori, italiani o stranieri che siano.
A differenza degli altri anni ogni autore oltre a presentare 2 componimenti (a tema libero) e declamarne 1, quello scelto da una giuria composta dai soci dell’associazione Tracce, potrà, se vorrà, presentare una terza poesia che dovrà avere come tema vincolante il mare (in tutte le sue forme) e/o la pietra (non solo ciottoli, scogli ma anche muri, edifici, chianche etc.).
Tra tutte le poesie che perverranno sul tema vincolante ne sarà scelta una che sarà letta durante la manifestazione in programma sabato 1° agosto in Piazza delle Benedettine.Ospiti della serata i Mutante Project (Valentina Grande e Aldo Natali ) le cui note spazieranno dal jazz, al latinjazz alla musica elettronica.
Per iscriversi è necessario inviare le poesie, complete di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, pena l’esclusione) via e-mail agli indirizzi, associazionetracce@gmail.com e danza74@virgilio.it, oppure a Associazione Tracce, Via Luigi Marziani 13/D – 70054 Giovinazzo (Ba) entro e non oltre il 23 luglio 2015. Il regolamento in dettaglio è possibile trovarlo sulla pagina facebook dell’associazione Tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *