BasilicataTurismo

Presentata la 24esima edizione della Fiera di Lagopesole

Si è svolta questa mattina, presso la Sala 3 del Consiglio regionale della Basilicata a Potenza, la conferenza stampa di presentazione della ventiquattresima edizione della Fiera regionale di Lagopesole, che si terrà nel quartiere fieristico del paesino lucano dal 6 al 15 ottobre.
Soggetto organizzatore dell’evento è la società Fiere Lucane, leader nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche in Basilicata e nelle regioni limitrofe, importante fornitore di allestimenti, tensostrutture, stand e tutto quanto necessita per organizzare al meglio eventi di questo tipo. Durante l’incontro con la stampa sono intervenuti Giovanni Possidente, presidente di Fiere Lucane, Prospero Cassino, presidente Confesercenti, Vito Summa, sindaco di Avigliano, Vito Santarsiero, consigliere regionale, Renato Zaccagnino della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 ottobre alle ore 19.00.
Dal 1993 la Fiera di Lagopesole rappresenta un importante appuntamento per il commercio e le attività lucane, che potranno farsi conoscere ed esporre i propri prodotti a quanti, sempre più numerosi, sceglieranno di visitare l’esposizione e parteciperanno agli eventi nel corso delle giornate di fiera. Oltre 250 le aziende che animeranno la Fiera di Lagopesole, unico evento fieristico campionario in regione, esteso in 10 mila metri quadrati e che per lo scorso hanno ha potuto contare sulla presenza di oltre 25 mila visitatori. Si è stimato che il 68% degli espositori è lucano, il 15% del solo comune di Avigliano, mentre la restante parte proviene da fuori regione.
Artigianato, commercio, agricoltura, servizi, informatica, antiquariato, prodotti tipici, ma anche sfilate, esibizioni artistiche e spettacoli sono solo alcuni dei settori di esposizione della fiera, che anche quest’anno ospiterà “Nozzexpo – Wedding Basilicata” importante manifestazione fieristica dedicata agli sposi, giunta alla VII edizione. Nozzexpo offre i migliori servizi per i futuri e novelli sposi: dagli abiti all’organizzazione della cerimonia, dal noleggio auto e carrozze ai ristoranti, dalle bomboniere all’arredamento e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *