Presentata la lista dei finalisti di ‘Fashion Puglia 2013’

TuttaVita, il social network del divertimento, presenta gli stilisti finalisti che parteciperanno a Fashion Puglia, la kermesse d’alta moda dedicata ai giovani fashion designers, che si svolgerà domenica 4 agosto dalle ore 21 a Torre S. Sabina, marina di Carovigno (Brindisi). Arrivata alla sua decima edizione Fashion Puglia è la kermesse d’alta moda emergente ideata e organizzata dal social network del divertimento TuttaVita, in collaborazione con l’agenzia di marketing collaborativo YouVision. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Carovigno, che ne è il principale promotore, e da Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Camera di Commercio Brindisi. Main sponsor Euroshop. Tra le scuole di moda sponsor Accademia del Lusso e Sitam. Tra i partner l’Associazione Casa Regionale della moda Puglia. Moda, musica, spettacolo, ospiti e una giuria composta da docenti di accademie, scuola di moda, esperti e giornalisti del settore faranno da cornice a una serata in cui la creatività vestirà lo spettacolo.

I protagonisti dell’iniziativa sono i finalisti del contest ATuttaModa, sono cinque stilisti emergenti pugliesi che parteciperanno con le proprie creazioni nella categoria In Concorso – di fronte ad una giuria tecnica e di qualità – per contendersi l’assegnazione del premio finale, consistente nella fornitura di strumenti utili e indispensabili per l’entrata nel mondo del lavoro quali: la progettazione grafica del proprio marchio, la realizzazione del catalogo e del sito web dedicato.

I finalisti provengono da enti di formazione di primaria importanza quali l’Istituto Morvillo Falcone, l’Istituto di Moda Burgo, l’Istituto Europeo di Design, L’Accademia del Lusso, l’Istituto di Scienze e tecnologie della Moda. Ecco i loro nomi:

– Roberta Bellavista di Taranto proveniente dall’ Istituto Europeo del Design e creatrice di una collezione dedicata ai cinque sensi, sensoriale ed emozionale.

– Rocco Genco di Altamura proveniente dall’Istituto di Moda e Design di Bari, ora Accademia del Lusso, e creatore di una collezione ammaliante ispirata a Mata Hari;

– Rossana Giovinazzi di Palagiano, laureata presso la facoltà di Scienze e tecnologie della Moda di Taranto, che esibirà una collezione Etno ispirata agli Anni Cinquanta;

– Annalisa Paris di Torre a Mare, laureata presso l’ Istituto di Scienze e tecnologie della Moda e specializzata presso l’Accademia del Lusso, esibirà capi dell’Aphrodite Collection e della Collezione Nereide;

– Alessandra Termite di San Vito dei Normanni, laureata in Culture e tecniche del costume e della moda e specializzata presso l’Istituto di Moda Burgo, autrice di creazioni per cerimonia e sposa.Nella categoria Fuori Concorso della kermesse sfileranno gli abiti dei ragazzi dell’Accademia del Lusso di Bari e della Sitam di Lecce oltre alla sfilata della Flower Collection realizzata da Antonio Monopoli, vincitore della scorsa edizione di Fashion Puglia. L’iniziativa si pone tra le kermesse di Alta Moda emergente made in Italy più attese, con l’intento di essere trampolino di lancio per i giovani fashion designers e scoprire le novità che solo gli stilisti del futuro sapranno introdurre nel mondo della moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *