Presentata la quarta edizione del ‘Forum di Coproduzione Euro-Mediterraneo’

pellicola filmSarà Brindisi, assieme alla sua Provincia, ad accogliere la quarta edizione del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo. Una collaborazione che conferma il primario interesse di Apulia Film Commission per un territorio speciale come quello brindisino, che da sempre si distingue anche per le sue qualità professionali e di accoglienza. Sono 20 i progetti filmici provenienti da sedici diversi Paesi di tutto il mondo, che saranno selezionati per la quarta edizione della manifestazione, in programma dal 24 al 26 ottobre 2013 nella città adriatica.

A presentare l’iniziativa, presso Palazzo Granafei Nervegna, sono intervenuti: Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Giovanna Genchi, dirigente Servizio Internazionalizzazione – Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia -, Giovanni Grassi, Sub Commissario Prefettizio della Provincia di Brindisi, Cosimo Consales, sindaco di Brindisi, Antonella Gaeta, presidente della Fondazione Apulia Film Commission, e Alberto La Monica, direttore del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo.

Il programma della tre giorni prevede incontri tra produttori, film commissioners, esperti del settore (oltre 60 gli ospiti internazionali presenti a Brindisi), al fine di favorire processi di coproduzione e uno scambio di best practices per migliorare le modalità operative dei professionisti coinvolti nel Forum. Al Forum saranno presenti anche le imprese audiovisive del Distretto Produttivo Puglia Creativa. I 20 progetti partecipanti, selezionati da Alberto La Monica e dall’Apulia Film Commission, saranno presentati dai rispettivi produttori. Il programma delle attività e le informazioni dettagliate sui progetti selezionati sono scaricabili dal sito www.forum.apuliafilmcommission.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *