BasilicataCulturaSecondo_Piano

Presentata la sesta edizione di ‘Shell Inventagiovani’

Sono stati finora circa 500 i giovani lucani che hanno partecipato alle prime cinque edizioni di ‘Shell Inventagiovani’, un programma che la compagnia petrolifera – che ha attività di sviluppo e produzione nei giacimenti della Val d’Agri e di Tempa Rossa – ha avviato in Basilicata per sostenere nuove idee imprenditoriali. Il dato è stato reso noto a Calvello, durante la presentazione della sesta edizione del programma, riservato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni.
“Sono contento di essere qui, a Calvello, per presentarvi i due nuovi imprenditori lucani che attraverso il programma Shell InventaGIOVANI sono riusciti a realizzare la propria idea di Business in Basilicata. Sono trascorsi sei anni dal lancio del programma Shell InventaGIOVANI, in cui sono nate nove imprese che giovani lucani hanno avviato sul territorio regionale”. Lo ha dichiarato il Direttore Commerciale di Shell Italia Tom Kjolberg.
“Attraverso il programma Shell InventaGIOVANI, che fa parte del programma internazionale Shell LiveWire,- ha continuato Kjolberg – Shell vuole supportare quei giovani lucani che intendono avviare una propria impresa in Basilicata. In questi sei anni abbiamo avuto modo di conoscere tanti giovani lucani di talento, attaccati al proprio territorio, in cui vedono delle opportunità e delle potenzialità tali da spingerli ad avviare un’impresa, che basata in Basilicata, non perde di vista le opportunità che derivano da un mondo sempre più globalizzato ed esigente. Il mio augurio è quello che anche altri giovani lucani, con il supporto di Shell InventaGIOVANI, possano realizzare il proprio progetto imprenditoriale in Basilicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *