Presentato il musical ‘Broadway & Hollywood’

Si terrà martedi 26 aprile al Teatro Duni di Matera il musical “Broadway & Hollywood, tutto in una valigia”, scritto e diretto da Antonella Rondinone, presentato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’Assessore alla Cultura, Cornelio Bergantino, e Pasquale Lorusso, Presidente dell’azienda Bawer spa che ha sostenuto la realizzazione di questo evento culturale.

“Il sostegno e la partecipazione di una realtà produttiva come Bawer – ha detto il Sindaco Adduce – verso la promozione delle opportunità culturali rappresenta un segnale di straordinaria importanza, perché si innesta in un percorso virtuoso e sinergico che chiama il sistema imprenditoriale a consolidare il legame con il territorio di appartenenza, anche attraverso il sostegno di attività culturali”.

“La città di Matera – ha aggiunto l’Assessore Bergantino – vive una sua vocazione spinta verso le molteplici espressioni della cultura. Questa vocazione necessita di essere alimentata dalle spinte innovative e propositive che giungono dal territorio. Per questa ragione, il coraggio e l’intraprendenza dell’azienda Bawer, peraltro già vicina al sociale attraverso la sponsorizzazione delle squadra di basket, rappresenta un elemento di grande rilievo. Dobbiamo alimentare una “industria culturale” quale elemento per sostenere, nel suo complesso, la crescita della città”.

Il Presidente di Bawer Spa, Pasquale Lorusso, ha ribadito la “volontà di offrire ai giovani artisti locali una opportunità, spesso preclusa a causa delle difficoltà economiche e di contesto. La nostra azienda crede nei giovani e nelle loro professionalità. Per questo abbiamo scelto di creare proprio una divisione specifica, “Bawer Cultura”, la cui direzione artistica è affidata ad una artista materana, Antonella Rondinone, cantante lirica e docente di canto al Conservatorio di Potenza”.

Il musical “Broadway & Hollywood, tutto in una valigia” è un mix di recitazione, canto e danza, portato in scena da giovani cantanti reduci dalla fortunata trasmissione “Ti lascio una canzone”, con le coreografie danzate da ballerini professionisti. Lo spettacolo sarà replicato il giorno giovedì 28 aprile 2011 al Teatro Stabile di Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *