Presentato pacchetto agevolativo ‘CreOpportunità’

“Centocinquanta partecipanti, tra imprese, aspiranti imprenditori e consulenti, hanno affollato i locali dell’Edilcassa a Matera ieri per la presentazione dei 3 Avvisi pubblici regionali sulle nuove attività. Ad illustrare il pacchetto agevolativo “CreOpportunità” sono intervenuti il Consigliere regionale Roberto Cifarelli e il funzionario del Dipartimento Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata ing. Giuseppina Lovecchio, unitamente al vice presidente vicario di Confapi Matera Francesco Ramundo”. Così Xonfapi in un comunicato stampa in cui evidenzia come “gli Avvisi pubblici – “Start and Go”, “Go and Grow” e “Liberi Professionisti Start and Grow” – riguardano tutti i settori e sono riservati, rispettivamente, alle micro e piccole imprese già costituire da non più di 12 mesi o costituende, alle micro, piccole e medie imprese già costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi, e alle nuove attività di liberi professionisti, associazioni e società di professionisti.
La numerosa partecipazione di imprese, aspiranti imprenditori e consulenti testimonia il grande interesse suscitato dai bandi, conferma la rinnovata propensione a investire in Basilicata e identifica il ruolo di Confapi Matera di promotore di sviluppo.
Nel ringraziare il consigliere Cifarelli, l’ing. Lovecchio e il direttore generale del Dipartimento Giandomenico Marchese, il direttore Franco Stella ha assicurato la più ampia disponibilità dell’Associazione a fornire la dovuta assistenza per la partecipazione ai bandi della Regione, con lo spirito di promuovere la nascita di nuove imprese e di accrescerne la competitività. Probabilmente nei prossimi giorni un analogo incontro sarà replicato nella città di Montescaglioso, unitamente all’Amministrazione Comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *