Presentazione a Palazzo Lanfranchi del docu-film “La ricerca della forma. Il genio di Sergio Musmeci”

Mercoledì 18 maggio alle ore 19.00 nella sala ” Carlo Levi” di Palazzo Lanfranchi a Matera ci sarà la presentazione del film documentario “La ricerca della forma. Il genio di Sergio Musmeci”, sulla figura e l’operato del grande ingegnere romano progettista, tra gli altri, del Ponte sul fiume Basento a Potenza che oggi, appunto, porta il suo nome.
La colonna sonora del docu-film è stata interamente composta, arrangiata e editata dagli alunni della classe di ” Musica elettronica e applicata” del Conservatorio di musica “E.R. Duni” di Matera diretta dal prof. Fabrizio Festa. La regia del film è di Vania Cauzillo, con la produzione di Effenove srl.
Interverranno Paolo Verri (direttore Matera 2019) e Aurelia Sole (presidente della fondazione Matera 2019), Michele Lapenna (CNI), Vania Cauzillo (regista) e Michele Scioscia (produttore Effenove). Coordina Pierluigi Argoneto (presidente Liberascienza).
Hanno collaborato all’evento: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Lucana Film Commission, CNI, Fondazione e Ordine degli Ingegneri Potenza, Consorzio Industriale di Potenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *