Presentazione del tour in Basilicata, Veneto e Trentino Alto Adige dell’Orchestra di fiati ‘R. D’Ambrosio’ di Montescaglioso

Il Lams – Laboratorio Arte, Musica e Spettacolo di Matera e l’Associazione culturale “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso, terranno una conferenza stampa per presentare il tour 2017 dell’Orchestra di fiati “R. D’Ambrosio” di Montescaglioso. L’incontro si terrà alle ore 10 di giovedì 3 agosto, nella Sala Mandela al Comune di Matera.
Interverranno: il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito , il sindaco di Pomarico
Francesco Mancini, l’architettoBiagio Lafratta, responsabile sede di Matera Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, la dirigente dell’Ufficio Sistemi culturali e turistici Cooperazione internazionale della Regione Basilicata Patrizia Minardi, un rappresentante della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e il direttore artistico del Lams Giovanni Pompeo.
La conferenza stampa sarà l’occasione, qualora lo desideriate, di poter intervistare il M°Enrique Bátiz. Pianista e direttore d’orchestra tra i più apprezzati in America Latina, attualmente in tournée in Italia, il Maestro Bátiz si esibirà giovedì 3 agosto, con inizio alle 21, nel complesso Ex Ospedale San Rocco a Matera. Il concerto in esclusiva per la Basilicata è organizzato dal Lams – Laboratorio Arte Musica e Spettacolo di Matera in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata. L’ingresso al concerto è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *